Italia e San Marino hanno siglato l’accordo per la fattura elettronica San Marino, che prevede il periodo transitorio e facoltativo dal 01 ottobre 2021. Dal 01 luglio 2022 obbligatoria la fatturazione elettronica per le aziende sammarinesi.
Le aziende Sammarinesi si devono adeguare per poter lavorare con le aziende italiane, digitalizzando completamente i processi.
L’unica soluzione per le aziende Sammarinesi è quella di dotarsi di un software gestionale già allineato agli standard della fattura elettronica San Marino: Passepartout Mexal e Passepartout Passcom.
Per questo BP Overview, insieme a Passepartout, è pronta a fornire il software e ad assistere Aziende e Commercialisti che si devono allineare.
Sono già state implementati tutti i flussi verso l’Ufficio Tributario di San Marino e l’Agenzia delle Entrate italiana, per la vendita di beni e servizi.
Aziende e Commercialisti di San Marino, clienti BP Overview, hanno a disposizione il software completo.
Tutte le funzionalità inerenti la fatturazione elettronica sammarinese, ciclo attivo, ciclo passivo e fatturazione servizi, sono disponibili.