Il servizio di fatturazione elettronica e conservazione digitale è completamente integrato al software gestionale dell’azienda.
L’azienda si occupa di preparare la fattura e tutto il processo di trasmissione al SDI e la conservazione digitale è gestita direttamente dal gestionale Passepartout.
I software gestionali Passepartout gestiscono tutti gli obblighi inerenti alla Fatturazione Elettronica, ovvero: generazione del file .xml; firma e trasmissione; archiviazione ottica sostitutiva.
Il processo di generazione è pienamente integrato nel normale ciclo attivo del programma senza inefficienze, post-elaborazioni o interventi manuali. Oltre ai campi obbligatori previsti dal tracciato XML, la Fattura Elettronica integrata nel software gestionale Passepartout può gestire: righe descrittive nel corpo del documento; allegati; CIG e CUP; lotti; dati pagamento
Mexal gestisce inoltre il ciclo passivo dell’azienda e la relativa fatturazione elettronica con gli automatismi tra contabilità e magazzino.
La fatturazione elettronica dei software Passepartout è integrata al gestionale e all Inclusive, pertanto semplice ed economica.
Con il software è possibile:
È possibile effettuare la conservazione digitale delle fatture elettroniche in duplice modo. Le fatture elettroniche possono essere normalmente archiviate, come da normativa, nell’apposita area del sito dell’Agenzia delle Entrate.
C’è la possibilità di dotarsi del modulo aggiuntivo per l’archiviazione digitale delle fatture elettroniche anche direttamente nel gestionale Passepartout.
Tramite i software Passepartout inoltre è possibile generare il file xml, firmare e inviare la Fattura Elettronica al sistema di interscambio dati (SDI), utilizzando la propria firma elettronica e il proprio indirizzo di PEC.
La gestione delle fatture inviate, delle fatture fornitore e delle relative notifiche avverrà, anche in questo caso, tramite un apposito cruscotto presente all’interno del programma gestionali.